
I nostri Servizi
Test Epigenetico
di cosa si tratta
Analisi scientifica che rivela come i fattori ambientali, lo stile di vita e le abitudini personali influenzino la predisposizione epigenetica.
obiettivo
Fornire la lettura più completa e personalizzata attualmente disponibile nel panorama scientifico riguardo allo stato di salute del paziente. Utile per promuovere un benessere psico-fisico a lungo termine.
benefici
Individuare tutti i fattori modificabili che in questo momento stanno interagendo con la salute e attivare correzioni personalizzate per migliorare lo stile di vita e prevenire patologie future.

Osteopatia
di cosa si tratta
Trattamento manuale delicato, privo di improvvise e violente manipolazioni, a seguito di una valutazione individuale del paziente.
obiettivo
Alleviare tensioni muscolo-scheletriche croniche, disturbi temporo-mandibolari, cervicali, del sonno e gastrointestinali, ripristinando il naturale equilibrio del corpo.
benefici
Il trattamento a livello di Sistema fasciale consente di individuare la causa specifica delle tensioni e, quindi, di alleviare il dolore già dalla prima seduta, prevenendo al contempo la sua ricomparsa.

Medicina Esogetica
Cromopuntura
di cosa si tratta
Sistema terapeutico avanzato, sviluppato dalla scuola tedesca di Peter Mandel, che integra metodi diagnostici e trattamenti innovativi. Tra le principali tecniche troviamo: la DEPT (Diagnosi e Terapia Energetica del Punti Terminali), la Cromopuntura, la Terapia del Dolore con Infrarosso e la Cristalloterapia.
obiettivo
Riconoscere la situazione di vita e lo stato patologico dell’individuo, concentrandosi sulla persona nel suo insieme piuttosto che solo sulla patologia. Si punta al mantenimento della salute nel tempo, cercando di intervenire preventivamente e in modo olistico.
benefici
Riduzione del dolore acuto e cronico in caso di, per esempio, lombalgia, sciatalgia, artrite e artrosi. Rafforzamento del sistema immunitario, miglioramento della gestione di problematiche digestive e intestinali, dei disturbi ansiosi, del sonno e depressivi, offrendo un valido supporto in una vasta gamma di condizioni cliniche.

Medicina Funzionale
di cosa si tratta
La medicina funzionale è un approccio integrato e personalizzato alla salute che si concentra sulla ricerca delle cause profonde di malattie e disfunzioni, piuttosto che limitarsi alla gestione dei sintomi. Essa studia come fattori genetici, ambientali e lo stile di vita influenzino la salute a livello biologico e biochimico. La medicina funzionale utilizza approcci basati su evidenze scientifiche, come nutrizione, gestione dello stress, esercizio fisico e terapie mirate per ripristinare l’equilibrio funzionale del corpo.
obiettivo
L'obiettivo consiste nel ripristinare l'equilibrio dell'organismo, identificando e trattando le cause profonde delle malattie e prevenendo i disturbi cronici.
benefici
Grazie a questo approccio personalizzato si consegue un equilibrio ideale tra corpo, mente e ambiente esterno, un rallentamento dell'invecchiamento, una gestione efficace delle malattie croniche, un maggior livello di energia, dato dall'equilibrio metabolico, e un sistema immunitario più forte, come conseguenza positiva della riduzione di infiammazione e stress.

Naturopatia
di cosa si tratta
Un approccio terapeutico di tipo preventivo, complementare alla medicina convenzionale, in cui si impiegano rimedi naturali e tecniche non invasive per favorire l’autoguarigione del corpo e migliorare il benessere.
obiettivo
Individuare e trattare le cause profonde di disturbi e patologie, anziché concentrarsi solo sui sintomi.
benefici
Aiuta a trattare vari disturbi, come quelli digestivi, ormonali, muscoloscheletrici e respiratori, riducendo ansia, stress e migliorando la qualità del sonno, con un approccio preventivo e complementare alla medicina convenzionale.

Tecniche Manuali Ayurvediche
di cosa si tratta
Trattamenti fisici che utilizzano il tocco e il massaggio per stimolare il corpo e ripristinare l’equilibrio energetico. Queste tecniche includono il massaggio con oli terapeutici (come il Abhyanga), l'applicazione di impacchi di erbe (come il Pinda Sweda), e la stimolazione di specifici punti energetici (come il Marma massage), combinando il movimento del corpo con rimedi naturali.
obiettivo
Migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, bilanciare le energie vitali, alleviare la tensione muscolare, favorire il rilassamento fisico e mentale.
benefici
Raggiungimento di uno stato di benessere duraturo, grazie alla riduzione dello stress e dell'ansia, in favore di un diffuso senso di calma, di una maggiore flessibilità muscolo-articolare e della disintossicazione dell'organismo dalle tossine.

Auricoloterapia (Metodo KVAR)
di cosa si tratta
L'auricoloterapia Metodo KVAR è una tecnica che combina l'auricolo-stimolazione quantica (secondo il metodo del Dott. Izzo) con l’embriologia emozionale sviluppata dal Dott. Claps. Questo approccio integrato agisce su tutta la clinica medica, trattando i punti auricolari in associazione con i punti di agopuntura della medicina classica cinese, utilizzando un dispositivo quantico per stimolare in modo mirato e preciso.
obiettivo
Offrire un valido supporto al trattamento di patologie muscoloscheletriche, immunitarie, degenerative, metaboliche e psicosomatiche. È particolarmente indicata per migliorare le performance sportive, la gestione di sindromi ansiose/depressive, dei disturbi del sonno e dell’attenzione, del dolore sia acuto che cronico e nel trattamento delle dipendenze (fumo, alcol e droghe).
benefici
Ritrovare il benessere psicofisico complessivo, trattando efficacemente problematiche sia fisiche che emotive.

Consulenza Nutrizionale
di cosa si tratta
La consulenza nutrizionale è un servizio personalizzato che analizza le abitudini alimentari e le esigenze del paziente, fornendo linee guida scientifiche in risposta.
obiettivo
Lo scopo consiste nel migliorare la salute generale dell’individuo, prevenendo le malattie croniche, trattando eventuali patologie preesistenti attraverso una dieta mirata e correggendo gli squilibri nutrizionali.
benefici
Miglioramento del benessere psicofisico, gestione del peso corporeo e potenziamento della salute cardiovascolare, immunitaria e metabolica.

Psicologia e tecniche di rilassamento
di cosa si tratta
La psicologia applicata alle tecniche di rilassamento è un approccio terapeutico che utilizza strategie psicologiche per ridurre lo stress e migliorare il benessere psicofisico.
Consiste nella combinazione di strategie psicologiche e tecniche di rilassamento, quali meditazione, respirazione profonda, training autogeno, visualizzazione guidata e rilassamento muscolare progressivo.
obiettivo
Rilassare corpo e mente, al fine di contrastare gli effetti negativi dello stress cronico, dell’ansia e dell’infiammazione sistemica, raggiungendo la serenità e la calma.
benefici
Riduzione significativa dello stress e dell’ansia, miglioramento nella gestione delle reazioni emotive, migliorare la consapevolezza corporea e promuovere una maggiore serenità mentale. Queste pratiche vengono integrate nei trattamenti psicologici per supportare i pazienti nella gestione di disturbi come l'ansia, la depressione, l'insonnia e il dolore cronico, maggiore autocontrollo e concentrazione, miglior qualità del sonno. Ne beneficiano anche le funzioni fisiologiche, come la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca.

Terapia Induzione
di cosa si tratta
Stimolazione, attraverso programmi o impulsi indotti sui punti della pelle per regolare e attivare le onde, di punti specifici della pelle che regolano le nostre onde.
obiettivo
Attivare le onde con le quali vibra il cervello, allo scopo di regolarizzare i 4 ritmi dai quali dipendono la veglia, la concentrazione, il rilassamento, il sonno leggero e profondo.
benefici
Regolazione dei ritmi del sonno, rafforzamento del sistema immunitario, maggior concentrazione e facilità di apprendimento, riduzione dello stress.


Prenota la tua visita
Endocrinologia
di cosa si tratta
L’endocrinologia è la branca della medicina che studia le ghiandole endocrine, responsabili della produzione di ormoni che regolano le funzioni vitali (metabolismo, crescita, riproduzione, umore).
obiettivo
L’obiettivo è diagnosticare e trattare disturbi come diabete, malattie metaboliche, problemi tiroidei e squilibri ormonali, che influiscono su crescita e fertilità.
benefici
Ristabilire l'equilibrio ormonale, migliorando la salute generale, prevenendo complicanze a lungo termine e ottimizzando il funzionamento del sistema metabolico, riproduttivo e immunitario.

Massaggi Terapeutici
di cosa si tratta
Tecniche manuali specifiche per rilassare muscoli, alleviare tensioni e riequilibrare il corpo.
obiettivo
Promuovere il rilassamento e migliorare il benessere fisico ed emotivo.
benefici
Riduzione dello stress, miglioramento della circolazione e stimolazione delle energie vitali.

Rigenerazione Corporea
di cosa si tratta
Un approccio terapeutico che prevede programmi detox con metodo KVAR mirati a supportare l'organismo nel processo di eliminazione delle tossine accumulate a causa di una cattiva alimentazione, l'uso di terapie farmacologiche pesanti, o l'esposizione a sostanze chimiche che possono provocare infiammazione cronica silente, alla base di molte malattie.
obiettivo
Purificare l'organismo, stimolando il metabolismo e migliorando la funzionalità degli organi. Ha come obiettivo ridurre l’infiammazione cronica, favorire il recupero post-terapia (ad esempio post-chemioterapia) e prevenire lo sviluppo di patologie, promuovendo un miglior equilibrio del sistema immunitario e una maggiore efficienza nella disintossicazione.
benefici
Una riduzione significativa delle tossine nel corpo, un miglioramento generale delle condizioni di salute, il supporto al sistema immunitario e il miglioramento della qualità della vita. alleviano i sintomi del dolore cronico e possono potenziare l'efficacia di trattamenti sia convenzionali che complementari, migliorando i risultati terapeutici.
